Contatti

Questione Di Sguardi approda su prime video

 A due Anni dalla vittoria dell’Horror Fest Questione di Sguardi approda su Amazon Prime

 “Si è conclusa il 21 dicembre 2020 l’edizione online dell’Italian Horror Fest, rivisitata a causa dell’emergenza sanitaria causata da COVID19 e, di conseguenza, cambiata in IHF Covid Edition 2020.

Un’edizione molto più estesa, partita a giugno 2020, con film e cortometraggi da tutto il mondo che si sono alternati durante le dirette settimanali, presentate dall’ideatore e direttore artistico Luigi Pastore.

Numerosi anche gli ospiti che hanno partecipato via Skype, a partire dai membri della giuria di qualità: il musicista Claudio Simonetti, il regista di culto Luigi Cozzi, lo scrittore e sceneggiatore Antonio Tentori, il giornalista di Sky Cinema Paolo Nizza (in arte Mr. Fear) e il regista Lamberto Bava come presidente.

Una selezione durissima per le opere in concorso, che hanno dovuto superare tre fasi prima di arrivare alla finale: quella del pubblico, poi della giuria ristretta di un gruppo di spettatori, fino ad arrivare alla giuria di qualità che ha premiato l’italiano Luca Alessandro per il cortometraggio Questione di sguardi e i tre registi tedeschi Markus Wimberger, Herbert Gantner e Philip Lilienschwarz con il film corale Portae Infernales.”

Luca Tomassi